Tortora:si del TAR per l'impianto di compostaggio del Noce

Il Tribunale amministrativo regionale per la Calabria ha accolto l’istanza cautelare presentata dalla ditta che gestisce l'impianto e si esprimerà sul merito il 24 marzo 2011.
 Fino ad allora è sospeso il provvedimento del Consiglio comunale di Tortora che, su sollecitazione dei cittadini, ha revocato la deliberazione del commissario  prefettizio di eseguibilità di una copertura di circa 8mila metri quadrati sull’impianto di Compostaggio di San Sago.
L’atto di assenso all'ampliamento dell'impianto, assunto dal Commissario prefettizio Eufemia Tarsia, risale al marzo 2010 [ .... ].
L’assise tortorese, lo scorso giugno si è espressa per la sua sospensione con 16 voti favorevoli e un astenuto [ .... ].
Il sindaco Lamboglia, eletto dopo un periodo di commissariamento del comune di qualche mese, ha dichiarato che la bocciatura del TAR si riferisce ad un errore formale della delibera comunale dello scorso giugno e che riporterà la questione in Consiglio comunale anche per la maturata attenzione della cittadinanza verso la tutela dell’ambiente del fiume Noce e alla luce della sottoscrizione del Manifesto per il fiume di concerto con molti centri del bacino fluviale del Noce"

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !