Il Parco Marino va verso una completa operatività

Il presidente, Palmiro Manco, ha recentemente colto l'occasione per annunciare che, in collaborazione con l’Università della Calabria, si sta valutando la possibilità di introdurre nel Parco Marino un primo "Centro di Soccorso per la Fauna Marina» iniziativa che potrebbe anche diventare di supporto all’Acquario del Mediterraneo. Una opportunità per la salvaguardia di un ambiente marino che si dimostra, sempre più, sano e che potrebbe rappresentare un importante richiamo, insieme all'isola di Dino, per il turismo ambientalista.
Intanto il Presidente del Consiglio comunale di Cetraro, Beniamino Iacovo ha dichiarato la volontà dell'amministrazione comunale cetrarese di avviare le procedure per formalizzare l'adesione del Comune Parco Marino Riviera dei Cedri.
Oltre Cetraro, al Parco Marino della Riviera dei Cedri hanno aderito tutti i più importanti comuni rivieraschi di interesse del parco (i comuni di Praia a Mare, di Diamante, e l'Università della Calabria fanno parte del Comitato di Gestione) fatta eccezione per San Nicola Arcella che, sembra, non aver ancora preso in considerazione questa importante e strategica possibilità per il suo futuro di polo turistico.
Senza  dimenticare una delle strutture scientifiche previste e qualificanti del Centro di Eccellenza, ubicato nel Palazzo dei Principi di Lanza, è proprio la direzione del parco Marino e la struttura di ricerca sulla biologia marina!

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !