Eolico(3) !?!







A cinque giorni di distanza, il consiglio è ri...richiamato ad approvare!

Come qualcuno di voi già sa, anche il consiglio tenuto il 29 mattina us, dopo quello non discusso del 23 us., non ha deciso sulla concessione alla installazione di un parco eolico a San Nicola. Questo sopratutto per la mobilitazione dei consiglieri più avveduti e per l'azione di pressione della Consulta e della  Associazione Amici di San Nicola Arcella - onlus [vedi fax ... ].

L'idea che sembra aver fatto breccia è che una proposta così invasiva del territorio per il futuro sviluppo del paese non può essere assunta da una maggioranza di 5 o 6 consiglieri ma deve essere condivisa da tutto il consiglio. Ma anche dai rappresentanti di tutte le categorie sociali, produttive, associative e politiche che insistono sul terriorio. Si è parlato di attivare uno specifico Referendum.

Ricordo a chi avesse interesse per il futuro di San Nicola ( o almeno, al suo proprio investimento immobiliare) che, a nostra conoscenza, altri due temi sono pericolosamente all'ordine del giorno: il piano parcheggi (concessione di trenta anni per 1250 piazzole di posteggio a pagamento orario nel centro del paese, di cui circa 500 in strutture a più piani) e postazione fissa di una gru sulla spiaggia di Marinella per l'alaggio delle barche.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !