"Piano Strutturale Comunale"


L'Amministrazione incontra le Associazioni.
         
Venerdì 2 ottobre alle ore 17.00 nella sala del consiglio si terrà una riunione aperta alle associazioni , agli imprenditori, ai professionisti sul PSC per parlare di Sviluppo Urbanistico del territorio [... ].

Sabato la stessa riunione per la popolazione. Lo informa un apposito avviso emesso in questi giorni dall'amministrazione comunale

E’ possibile depositare presso l’ufficio tecnico, prima della riunione, documentazione, studi e progetti a supporto delle proprie tesi.

Piano Strutturale Comunale (PSC), strumento di pianificazione urbanistica generale che delinea le scelte strategiche di assetto e sviluppo del territorio tutelandone l'integrità fisica e ambientale.

Altri strumenti territoriali sono il Piano Operativo Comunale (POC) e il Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE).

Il PSC è un piano strutturale, con ampi contenuti strategici e tempi lunghi di attuazione, che fornisce indirizzi per trasformazioni che saranno poi attivate da altri strumenti. Introduce le necessarie innovazioni decisive, come il passaggio ad un regime dei suoli governato da regole perequative, la dimensione strutturale della sostenibilità ambientale, una forma di attuazione processuale basata su monitoraggio e valutazione, ecc. Utilizza il progetto urbano e l’esplorazione progettuale come materiale importante per la valutazione e l’indirizzo delle trasformazioni della città.

IN PRIMO PIANO

Suggerimento

Suggerimenti

San Nicola Arcella
dal 1970
bene ambientale da preservare
per legge !